• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Penne, Herlein firma il balzo salvezza: 1-0 sull'Amiternina

Sconfitta di misura per i giallorossi che vengono battuti per 0-1 dal Penne: decide la rete di Herlein, arrivata al 78' su calcio di rigore. I giallorossi affronteranno il Montorio 88 domenica prossima (ore 16) allo Stadio 'Pigliacelli' di Montorio al Vomano.

Pronti, via e subito un brivido per la retroguardia scoppitana: traversone dalla destra di Di Teodoro, con la sfortunata deviazione di Iaboni che chiama Gentileschi ad una parata in due tempi a pochi centimetri dalla linea. Al 17' il tentativo dal limite dell'area di Rufo viene murato da Tinari, mentre al 24' la conclusione di Ndiaye termina di poco a lato. Al 35' il colpo di testa di Coletta, bravo nel raccogliere il traversone di Rufo, termina di poco alto sopra la traversa, mentre al 37' Di Alessandro M. chiama Agresta all'intervento direttamente su calcio di punizione.
La ripresa si apre con un tiro di Selvaggi deviato in corner da Gentileschi, mentre al 64' il tentativo di Ndiaye viene deviato in corner. Al 74' i padroni di casa provano a rendersi pericolosi con Terriaca, ma la sfera viene murata da Selvaggi. Al 78' Iaboni atterra in area Herlein: l'arbitro non ha dubbi e concede il penalty che lo stesso attaccante vestino trasforma, regalando l'aritmetica salvezza al Penne.

IL TABELLINO:

AMITERNINA SCOPPITO - PENNE 0-1 (0-0)

AMITERNINA SCOPPITO: Gentileschi, Di Alessandro M., Tinari, Di Norcia, Santilli, Iaboni (83' Di Ciccio), Di Alessandro D. (85' Mattei), Cocciolone, Terriaca, Mazzaferro, Shipple (80' De Santis). A disposizione: Ludovisi, Rosati, Ghizzoni, Dionisi. Allenatore: Lo Re

PENNE: Agresta, Di Teodoro, Melito, Val Pablo, Terminiello, Silvaggi, Herlein, Natino, Coletta, Ndiaye, Rufo (65' Chorfene). A disposizione: Malaspina, Di Martino, Reale Ruffino, Cerqueti, Savini, Severo. Allenatore: Savini.

Arbitro: Borriello di Arezzo

Reti: 78' rig. Herlein (P)

Ammoniti: Shipple (AMI), Iaboni (AMI), Natino (PEN)

Recupero: 1'pt; 4'st 

Addetto Stampa SPD Amiternina

Paolo Volpe