• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Miccichè incontenibile: il Francavilla passa a San Salvo (1-4)

Nell'ultima giornata davanti al pubblico amico il San Salvo rimedia una brutta sconfitta contro il quotato Francavilla. Prima della gara un minuto di silenzio in ricordo della tragica scomparsa del ciclista Michele Scarponi.

Il match si sblocca dopo solo 4 minuti: Milizia si trova a due passi da Cialdini, tiro e gol per il Francavilla. Il San Salvo tenta di reagire e dopo un minuto, in seguito a uno scontro di gioco tra Pifano e il portiere ospite, D'Alò calcia dal limite a porta sguarnita ma la conclusione finisce a fin di palo. Al 20' si rivede in Francavilla in avanti con un colpo di testa di Di Giovanni che finisce alto. Al 36' ghiotta occasione per gli ospiti con Borghetti che solo contro Cialdini spreca in malo modo. Al 43' arriva il pareggio del San Salvo con una bella azione di Molino che in velocità supera la difesa ospite e deposita alle spalle di Spacca.

Nella ripresa parte meglio il San Salvo che dopo 6' sfiora il vantaggio con una conclusione dal limite di Galiè che fa la barba al palo esterno. Al 55' arriva il raddoppio giallorosso con una punizione perfetta di Miccichè che si deposita alle spalle dell'incolpevole Cialdini. Al 60' azione in contropiede del San Salvo conclusione di sinistro di Di Fortunato e palla respinta in angolo da Spacca. Sugli sviluppi del corner tocco di mano di un difensore ospite, il direttore di gara assegna una punizione dal limite per i biancazzurri che volevano invece il penalty. Al 65' arriva la doccia fredda per la squadra di mister Marinucci con Rodia abile a ribattere in rete una respinta di Cialdini su una conclusione di uno scatenato Miccichè. Al 70' disattenzione della difesa locale, Miccichè anticipa Cialdini e sigla il definitivo 4-1. Dieci minuti dopo si rivede in avanti il San Salvo ma il tiro di D'Alò finisce alto.

Nell'ultima giornata di campionato il San Salvo affronterà in trasferta a Montesilvano l'Acqua e Sapone 2000.

U.S. SAN SALVO: Cialdini, Ramundo, Izzi, Galiè (14'st Di Pietro), Felice, Luongo, Balzano (30'st D'Aulerio), Pifano, Molino, Di Fortunato (27'st Chiarini) , D'Alò. A disposizione: Monaco, Iarocci, Petrino, Vicoli, Chiarini, D'Aulerio. Allenatore: Massimo Marinucci

FRANCAVILLA: Spacca, Di Sabatino (32'st D'Alonzo), Di Pietrantonio, Di Giovanni, Di Lallo (38' st  Ballanti), Borghetti, Rodia, Milizia, Petrone, Galli, Miccichè (30'st Sardella). A disposizione: Salvatore, Boccanera,Marzucco, Rosini. Allenatore: Fabio Montani

Arbitro: Guido Verrocchi di Sulmona (Papa di Chieti e Buonpensa di Pescara)

Reti: 4'pt Milizia (F); 43'pt Molino (S.S.); 10'st Miccichè (F), 20'st Rodia (F), 25'st Miccichè (F)

Ammoniti: Luongo, Di Fortunato, Pifano, Felice (San Salvo); Di Giovanni (Francavilla).

Fonte: https://Noixvoi24.it