sabato 16 dicembre 2017

Promozione

scritto da .

Gir.A. La volata per la salvezza

Gir.A. La volata per la salvezza Gir.A. La volata per la salvezza

Con il Balsorano già condannato alla retrocessione, la seconda nei due anni in cui ha militato nel campionato di Promozione, e con esso l'avvenuta retrocessione della Polisportiva Controguerra prima della sosta pasquale, la corsa salvezza si accende per almeno tre formazioni tra cui il San Benedetto Dei Marsi, Pontevomano e Mosciano.

Il cammino più semplice, tra le tre dovrebbe (il condizionale è d'obbligo), averlo il Mosciano del presidente Michele Core. I giallorossi negli ultimi 270' affronteranno infatti Fontanelle, Giulianova e Notaresco, con le prime due che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Ancora in dubbio invece il Notaresco ancora vivo per un eventuale rush finale in chiave spareggi promozione.

San Benedetto e Pontevomano proveranno a giocarsi gran parte della salvezza nel prossimo incontro che vedrà le due compagini l'una contro l'altra. Per i marsicani c'è da sfruttare il fattore campo.

Le sorti di Mutignano e Tossicia, sono invece legate oltre ai propri risultati, anche alle sfide che riguardano appunto le tre compagini precedentemente citate. Per via della retrocessione della Polisportiva Controguerra, anche il raggiungimento della 14^ posizione significherebbe salvezza. La volata play out sarebbe infatti racchiusa tra la 15^ e la 16^ posizione.

E' per questo che infatti Mutigano e Tossicia non possono dirsi ancora del tutto tranquille.

  PNT33^ GiornataRecupero 21^ Giornata34^Giornata
12MUTIGNANO39SAN GREGORIOTORRESEPontevomano
13TOSSICIA37COLOGNASan GregorioSant'Omero Palm.
14MOSCIANO34FONTANELLEREAL GIULIANOVANotaresco
15PONTEVOMANO34San Benedetto dei MarsiSant'Omero PalmenseMUTIGNANO
16SAN BENEDETTO DEI MARSI32PONTEVOMANOPol. ControguerraBalsorano
17POL.CONTROGUERRA14Real GiulianovaSAN BENEDETTO DEI MARSILUCO
18BALSORANO2Alba MontaureiCOLOGNASAN BENEDETTO DEI MARSI
------© riproduzione riservata