sabato 16 dicembre 2017

Prima Categoria

scritto da .

Gir.A. La volata Promozione e quella Play Off

Gir.A. La volata Promozione e quella Play Off Gir.A. La volata Promozione e quella Play Off

Ci siamo a 270' dal termine della stagione  prende piede la volata alla promozione diretta. Su tutte le compagini immischiate a questa importante volata troviamo avanti il Pucetta.

La compagine gialloblù a quota 63 punti avrebbe anche la possibilità di fare un passo falso, ma comunque si troverebbe ancora davanti alla prima antagonista Real Carsoli distante quattro lunghezze. Il calendario dei marsicani prevede un solo scontro diretto contro la New Team Pizzoli ma all'ultima giornata, contro il Pescina allo stadio Barbati potrebbe infatti  arrivare la matematica promozione, ammesso che si faccia risultato in contro i biancoviola di mister Salomone.

Lotta serrata è invece quella per il secondo posto insidiato  dalla New Team di mister Luigi Durastante autrice di un girone di ritorno da record, appena dietro al cammino del Pucetta.

Più complicato è però il calendario che per i pizzolani che all'orizzonte hanno due importanti partite, il derby con l'ostico Tornimparte e la partita interna con il Pucetta, la quale  potrebbe rivelarsi però importante solo unilateralmente considerato che la capolista potrebbe arrivare a Pizzoli già campione.

Discorso molto simile anche per lo stesso Tornimparte che ha però dalla sua un calendario sulla carta più abbordabile, ma, per i ragazzi di mister Pierpaolo Rotili sarà fondamentale non perdere punti nel derby contro la New Team così da non correre il rischio di essere sorpassati dalla Sportland Celano. 

È forse proprio questo il nodo principale dove si deciderà  gran parte della stagione. Il derby New Team -Tornimparte interessa a Carsoli, Sporland Celano ed eventualmente Pizzoli che appena fuori i play off attende eventuali passi falsi delle proprie contendenti per accedere agli spareggi play off. Tutto ciò, a cominciare dal prossimo scontro diretto contro i celanesi, dove la squadra di mister Rainaldi è obbligata a vincere per sperare ancora in un possibile, anche se abbastanza difficile ribaltone, sopratutto per la distanza di punti dal secondo posto.

Insomma a tre giornate dalla fine tutto resta aperto e sono di fatto esclusi i tanto temuti biscottoni, impossibili da mettere in pratica. 

Domenica ci sarà una prima scrematura, ma quella decisiva arriverà probabilmente nel recupero della 17^ giornata che si disputerà a cavallo dell'ultimo fine settimana di Aprile (Domenica 30 Aprile), in bocca a lupo a tutti i protagonisti.

                                            

   29^ GiornataRecupero 17^Giornata30^ Giornata
1^PUCETTA63CAPITIGNANOPescinaNew Team Pizzoli
2^REAL CARSOLI59CesaprobaTAGLIACOZZOVALLELONGA
3^NEW TEAM PIZZOLI57MaglianoTORNIMPARTEPUCETTA
4^TORNIMPARTE53San PelinoNew Team PizzoliCESAPROBA
5^SPORTLAND CELANO52PizzoliMAGLIANOTAGLIACOZZO
6^PIZZOLI46SPORTLAND CELANOVallelongaBarrea

In MAIUSCOLO le partite in casa

------© riproduzione riservata