mercoledì 24 maggio 2017

Altre categorie e Trofei

scritto da .

Tutto pronto per il 23'Torneo 'Città di Morro D'Oro e Castelnuovo Vomano'

Tutto pronto per il 23'Torneo 'Città di Morro D'Oro e Castelnuovo Vomano' Tutto pronto per il 23'Torneo 'Città di Morro D'Oro e Castelnuovo Vomano'

L'ASD Valle del Vomano ancora  in prima linea per quanto concerne il movimento calcistico giovanile. La società, che racchiude i vivai di Morro D'Oro, Cellino Calcio, Castelnuovo e Scuola Calcio Casoli, anche quest'anno si è mossa con tempestività per organizzare lo storico Torneo Città di Morro D'Oro e Castelnuovo Vomano, riservato alle Categorie Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti. Da quest'anno, per la prima volta, ad ospitare l'evento sarà anche il sintetico di Castelnuovo Vomano.

Riportiamo di seguito il comunicato diramato dall'ASD Valle del Vomano:

"Torna anche quest'anno l'atteso appuntamento con il Torneo giovanile di calcio "Città di Morro D'Oro e Castelnuovo Vomano", giunto alla sua 23esima edizione. Un appuntamento ormai consueto per il territorio morrese che annovera il torneo giovanile tra le manifestazioni più longeve e che quest'anno, in virtù della fusione che ha portato alla nascita dell'APD Valle del Vomano, si amplia ancor più includendo anche il comprensorio di Castelnuovo. Dal 2 all'11 giugno prossimi, lo stadio "Comunale" di Morro D'Oro e il sintetico di Castelnuovo si trasformeranno in palcoscenico per oltre 100 compagini giovanili provenienti da tutta la regione. Un tripudio di colori e ragazzi festanti invaderanno per dieci giorni i due comuni della vallata del Vomano, per fronteggiarsi sul campo con entusiasmo e tanta voglia di divertirsi. Questa 23esima edizione porta con sé tante novità. Oltre alle categorie Pulcini e Piccoli Amici, da sempre coinvolte nella competizione giovanile, quest'anno il torneo sarà aperto anche alla categoria Esordienti. La kermesse si aprirà, come di consueto, il 2 giugno a Morro D'Oro con la grande festa dedicata ai più piccoli. Tanti calciatori in erba si ritroveranno al "Comunale" per una serata a loro interamente dedicata e che, di fatto, concluderà la stagione calcistica dei Piccoli Amici. Dopo la festa di apertura, si apriranno parallelamente le due sezioni del torneo: i Pulcini si affronteranno a Morro D'Oro, mentre gli Esordienti se la giocheranno sul sintetico di Castelnuovo. Ogni giorno, dalle 18:00 alle 21:00, si potrà assistere alle gare che, da questa edizione, coinvolgeranno un numero ancora maggiore di squadre. Oltre alle riconfermate dalle precedenti edizioni, il torneo si apre anche a compagini provenienti da altre province: dal pescarese, al chietino fino all'aquilano. E, per la prima volta quest'anno, parteciperanno anche formazioni provenienti da regioni limitrofe. Uno sforzo ancora maggiore da parte della società organizzatrice, che coinvolgerà moltissimi ragazzi dai sei agli undici anni, accompagnati dai loro tecnici, per quello che si attesta sempre più come un evento importante non solo dal punto di vista sportivo, ma anche dal grande valore sociale. Un appuntamento che diventa così sempre più fiore all'occhiello di un intero territorio. L'Apd Valle del Vomano vi aspetta numerosi dal 2 all'11 giugno, per sostenere i nostri ragazzi".

Asd Valle del Vomano

© riproduzione riservata