• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Miglianico-Paterno: 90 minuti dal vietato sbagliare

Approfittando del turno di riposo del torneo (per il concomitante inizio del Torneo delle Regioni), nel campionato di Eccellenza le uniche due compagini a scendere in campo saranno Miglianico e Paterno. Al Fratelli Ciavatta, nel match valevole per il recupero della 22^giornata, per ambedue le formazioni, sarà vietato sbagliare. I gialloblù di casa, quintultimi in classifica, punteranno al bottino pieno per uscire dalle sabbie mobili della zona play out e agganciare a 36 punti l'Acqua&Sapone. Mister D'Ambrosio dovrà fare i conti con le assenze di Palombaro e di Di Giacomo, mentre torna a disposizione Fiaschi. Davanti l'unico dubbio è legato all'utilizzo di Morellial fianco di De Leonardis potrebbero agire Damiano e Polisena, con Pompeo pronto a subentrare. In mediana trio Battista, Perfetti e Marfisi. 

Dopo l'amara uscita dalla Coppa Italia, nelle fila del Paterno c'è voglia di riscatto. I marsicani scenderanno in terra teatina con il chiaro intento di strappare i tre punti e portarsi ad una lunghezza dal duo di testa Martinsicuro e Nerostellati (prossimi avversari proprio del Miglianico). Il trainer Lucarelli non potrà disporre di Gabriele Puglia, appiedato dal Giudice Sportivo, e di Gianluca De Patre, alle prese con un virus intestinale. Al posto dell'ex Giulianova giocherà Bolzan, con Di Ruocco sulla sinistra. In mediana vicino a Kras possibile ballottaggio Vitale-Albertazzi. Tandem d'attacco Aquino-Leccese. Torna a disposizione Vinicio Paris, che in questo finale di stagione potrebbe rivelarsi l'arma in più dei marsicani. Direzione di gara affidata ad Antonio Romanelli di Lanciano, coadiuvato da Giuseppe De Filippis di Vasto e Alessandro Pennese di Pescara.

"Cercheremo di fare il massimo per portare a casa i tre punti e rilanciare la nostra posizione di classifica, consapevoli di affrontare una delle squadre più forti del campionato". Commenta così la gara Gabriele Tacconelli, D.S. del Miglianico. "La forza del Paterno è nota; non a caso i marsicani sono arrivati ad un passo dalla finale nazionale di Coppa Italia. Dal canto nostro servirà la gara perfetta".

"Dopo l'uscita dalla Coppa Italia, l'obiettivo è quello di puntare al primo posto in campionato". In casa Paterno a parlare è il D.G. Gianpaolo Di Cicco:"Andremo a Miglianico con il chiaro intento di raccogliere il massimo e riavvicinare il duo di testa Martinsicuro e Nerostellati, prima di giocarci il tutto per tutto negli ultimi 180 minuti".