• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Doppio Marfisi: il Miglianico ha la meglio sul Capistrello (2-1)

Il Miglianico, nel 27'turno di Eccellenza, fa a pieno il suo dovere, superando (con due rigori trasformati da Marfisi) 2-1 il Capistrello, e da stesera lascia le sabbie mobili della zona play out. Gare attenta quella dei teatini che, soprattutto nella prima frazione, hanno creato grattacapi alla retroguardia ospite. Prova sottotono, invece, del Capistrello, quasi mai pericoloso dalle parti di Pompei. Il tecnico D'Ambrosio opta per un 4-3-3, con Morelli e De Leonardis che davanti si dispongono ai lati di Damiano. Stesso modulo per il collega marsicano Torti, che in terra teatina deve fare a meno di Franchi, infortunato. 

Pronti via e al 3^ il Miglianico passa: Luca De Meis contrasta fallosamente l'ex San Nicolò Morelli; tra le proteste rovetani il direttore di gara assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Marfisi realizza l'1-0. Galvanizzato dal vantaggio il Miglianico, al 24' sfiora il raddoppio: Colarossi sull'out di sinistra di esibisce in una serpentina e dopo l'ingresso in area serve Damiano, la cui conclusione di prima intenzione s'infrange sull'esterno della rete. Al 42' Morelli, servito da una compagno entra in area e defilato sula destra prova la conclusione, ma il tiro si perde alla destra di Cattafesta. Nel secondo tempo il Capistrello torna in campo con piglio più aggressivo e dopo tre giri di lancette il neo entrato Mercogliano lascia subito il segno: su lancio di capitan Edoardo De Meis l'ex Celano resiste al ritorno di Miccoli ed entrato in area libera il destro che Pompei non trattiene; in prossimità della linea di porta spazza Tacconelli, ma l'Arbitro, su segnalazione del proprio assistente convalida la rete:1-1. Dopo il pari rovetano il Miglianico si rituffa in avanti e al 22' Damiano raccoglie un cross di Tacconelli, ma la conclusione al volo si spegne a lato.  Alla mezz'ora, però, a chiudere la gara ci pensa ancora Marfisi, sempre su calcio di rigore: l'ex Vastese trasforma dagli undici metri dopo trasforma il rigore per  una spinta dello sfortunato Luca De Meis ai danni di De Leonardis. Lepre, con una punizione dai 25 metri, prova a scuotere i rovetani, ma la conclusione ella punta napoletana esce alla sinistra di Pompei. Miglianico-Capistrello finisce qui. I padroni di casa si portano un punto sopra la zona play out, scavalcando il Morro sconfitto a domicilio dai Nerostellati. 

IL TABELLINO:

MIGLIANICO-CAPISTRELLO 2-1 (1-0)

MIGLIANICO: Pompei 6,5, Tacconelli 6,5, Colarossi 6,5, Battista 6, Grossi 6,5, Miccoli 6, Di Moia 6,5 (26'st Pompeo 6), Marfisi 7, Damiano 7 (39'st Polisena ng), De Leonardis 7, Morelli 6,5 (34'st Di Vito ng). Allenatore: D'Ambrosio

CAPISTRELLO: Cattafesta 7, Fantauzzi G. 6,5 (15'st Panecasio 6), Antonelli 7, Miocchi 6, De Meis L. 5 (32'st Fantauzzi D. ng), Celli 6,5, Dema 5,5 (3'st Mercogliano 7), Severoni 7, Lepre 6,5, De MEis E. 6,5, Salatiello 6. All: Torti.

Arbitro: D'Ettorre di Lanciano 5

Reti: 3' pt rig., 31'st rig. Marfisi (M); 3'st Mercogliano (C)