giovedì 19 settembre 2019

scritto da .

L'Aquila, sul mercato parla Battisti. Steri ad un passo, Peluso in arrivo.

Il ds Alessandro Battisti Il ds Alessandro Battisti
Atuttocalcio ha raggiunto il ds Battisti per fare il punto sul mercato. Domenica ha esordito il neo acquisto Nohman. "Secondo me ha fatto un'ottima partita - commenta il direttore sportivo rossoblù - Ha favorito l'inserimento dei compagni, bravo nel tener palla, ci darà una grande mano. Peluso? Dovrebbe arrivare tra domani e dopo domani per allenarsi con noi ed essere disponibile dal 2 gennaio, prima data utile per il trasferimento. Numeri alla mano l'aspetto che ci premeva migliorare di più era quello offensivo. Facciamo tanto possesso palla, ma concretizziamo poco. Con Nohman e Peluso possiamo dire di aver innalzato di parecchio le probabilità di concretizzazione di quanto prodotto". 
 
"Per il resto stiamo cercando di fare il possibile per migliorare una squadra già forte - continua Battisti - A centrocampo anche a livello numerico dobbiamo integrare con un giocatore senior che possa sostituire La Vista o giocare insieme a lui. E che magari abbia anche esperienza e personalità. Tempi? È imprescindibile intervenire con tempestività, al di là della squalifica del capitano. D'altronde nel ruolo per il girone di ritorno dobbiamo contare su quattro senior, anche per poter passare al centrocampo a tre senza affanni".
 
Battisti non conferma ma ad un passo c'è Alessandro Steri, centrocampista del San Teodoro che ha ben impressionato quando L'Aquila ha affrontato i sardi giovedì scorso.   Brevilineo, ambidestro e di personalità, Steri può fare sia il vertice basso, sia la mezzala. Rappresenterebbe una garanzia per il girone, avendo vinto la serie D con Nuorese, Villacidrese e aver raggiunto i play off con l'Olbia, poi ripescata.
 
Infine, la difesa. "Se capita un difensore di grande personalità che possa arricchire il reparto arretrato, lo prendiamo - specifica Battisti - Altrimenti rimaniamo così, perché la difesa ha dato ampia dimostrazione di affidabilità". 
 



© riproduzione riservata