domenica 20 maggio 2018

Promozione

scritto da .

Gir B. Villa 2015 - Spoltore finisce 1 - 1

Gir B. Villa 2015 - Spoltore finisce 1 - 1 Gir B. Villa 2015 - Spoltore finisce 1 - 1

Francavilla al Mare - Un gol per tempo e all’Antistadio Comunale Valle Anzuca di Francavilla al Mare termina  in parità l’incontro tra Villa 2015 e la corazzata Spoltore.

Gli ospiti passano in vantaggio al 31' della prima frazione di gioco con Landucci e i biancorossi agguantano il pareggio al quarto d’ora della ripresa con una spizzata di testa di Cozzolino. Per diversi tratti del match la squadra di Donato Ronci ha dimostrato di meritare la fama di grande squadra producendo gioco e rendendosi pericoloso in più circostanze, ma il Villa 2015 si è difeso bene creando anche alcuni grattacapi agli avversari.

Nel Villa 2015 assenti l’indisponibile Rispoli e lo squalificato Colantonio. Invece nello Spoltore mancavano gli infortunati Petre, Vespa e Pavese.

In settimana movimenti di mercato per il Villa 2015: ceduto il portiere Penna al Giuliano Teatino, al suo posto è stato preso Sciavilla dal Francavilla. Sempre in entrata sono arrivati i due attaccanti classe '98 Insolia e Di Luzio.

La cronaca

Al 7' ci prova Rapino da poco fuori area, ma è pronto Proietto che blocca. All'11' ci riprova il numero 10 biancorosso da metà campo ma non riesce ad ingannare l’estremo ospite. Al 16' si fa vivo lo Spoltore con Sborgia che approfitta di un appoggio sbagliato dei padroni di casa, la sua conclusione dal limite è bloccata da Giangiacomo. Al 23' pericolo ospite: Sborgia disegna un corridoio per Grassi la cui conclusione ad incrociare lambisce il palo. Al 31' Spoltore in vantaggio: traversone di Pompa dalla destra per Landucci che batte Giangiacomo. Al 36' Sborgia riceve dalla sinistra, il suo shot è ribattuto dall’estremo di casa. Poco dopo Rapino approfitta di un’uscita sbagliata di Proietto, il suo tentativo da posizione molto defilata va di poco a lato. Subito dopo doppio tentativo di capitan Ferri, il primo è ribattuto dalla difesa avversaria, il secondo è deviato in angolo dal numero 1 dello Spoltore. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina i biancorossi reclamano per una presunta mano galeotta in area.  al 45' al termine di un’azione offensiva dei suoi, una conclusione a palombella di Sbaraglia va n soffio di  sopra la traversa.

Nella ripresa al 1' D'Intino dalla distanza, da posizione defilata sulla destra, prende la parte esterna della rete. Al 3' Rapino dal limite manda di poco sul fondo. 1’ dopo lancio di Bevilacqua per Joseph Miele che da distanza ravvicinata si fa ribattere la conclusione da Proietto. Al 7’ una punizione di Vitale va a lato. Al 15' il pareggio del Villa: una punizione di Rapino si stampa sulla traversa, Cozzolino sulla ribattuta di testa ribadisce in rete. Al 24' una punizione di Vitale è bloccata da Giangiacomo. Al 27' Berardocco dalla distanza impegna Proietto in angolo. Al 33' Grassi con un diagonale manda sul fondo. Lo Spoltore chiude il a match in avanti ma senza trovare la via del gol.

Francesco Rapino




------© riproduzione riservata