giovedì 19 settembre 2019

scritto da .

Terza Categoria A. Le precisazioni del Villa sulla gara San Vittorino- Villa. Presentato il ricorso

Terza Categoria A. Le precisazioni del Villa sulla gara San Vittorino- Villa. Presentato il ricorso Terza Categoria A. Le precisazioni del Villa sulla gara San Vittorino- Villa. Presentato il ricorso

Il segretario-giocatore del Villa perde il padre, per la FIGC ed il San Vittorino si doveva giocare lo stesso. (confronta http://www.atuttocalcio.tv/index.php?section=news&id=1264-terza-categoria-a-il-villa-non-si-presenta-ed-il-san-vittorino-diventa-primo)

Si riporta il comunicato del Villa Sant'Angelo pervenduto in data 24 dicembre 2012. 

Carissima redazione di atuttocalcio.tv, sono Daniele Di Silvestre, segretario e giocatore dell'ASD Villa Sant'Angelo.
Scrivo questa lettera per darvi delle doverose precisazioni.
Il Villa Sant'Angelo non si è presentata alla gara perchè la società è stata colpita da un grave lutto; mio padre si è spento nella notte di venerdi e sia gli organi federali competenti che la società ASD San Vittorino sono stati avvertiti tempestivamente per far si che la partita fosse rinviata; purtroppo la FIGC non ha poteri di rinviare la partita visto che la società ASD Vittorino ha ritenuto che la perdita di un mio caro non fosse cosi importante da far si che tutti potessero partecipare al mio cordoglio ed ha ritenuto al contrario molto piu importante ottenere 3 punti "non sul campo".
Purtroppo credo che in questa domenica che per me è stata di lutto e non di sport come sempre da ormai 15 anni si sia persa un' ulteriore occasione per far crescere lo sport dal punto di vista dei valori etici e morali.
Quello che mi conforta è aver ricevuto messaggi di conforto da parte di tantissime società aquilane che mi conoscono per l'impegno e la passione che da sempre coltivo per il calcio, soprattutto quello aquilano.
Per concludere vi rendo noto che c'è in corso un reclamo da parte della società ASD Villa Sant'Angelo per la mancata presenza alla gara fortemente voluto da me per riconoscenza a tutta la squadra che ormai è la mia seconda famiglia, quindi fin quando il giudice sportivo non si pronuncerà credo che la capolista sia ancora il New Team Pizzoli.

La pubblicazione integrale del comunicato di precisazione del Villa Sant'Angelo, scritto di pugno da Daniele Di Silvestre, vuole essere la fattiva dimostrazione di vicinanza, da parte di atuttocalcio.tv, ad un giovane sportivo che colpito da un grave lutto non vuole arrecare danno alla sua squadra ed un appello al fair play ed al buon gusto che a volte manca nel mondo del calcio. Mancanze ancor più gravi in quanto verificatesi a ridosso del periodo natalizio. 

Nel rimanere in attesa della decisione del Giudice Sportivo, la redazione di atuttocalcio.tv porge le più sentite condoglianze al giocatore Daniele Di Silvestre.




© riproduzione riservata