• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Francavilla, parla il D. S. Paciarella: "Vogliamo perseguire un obiettivo importante"

Tra le compagini del torneo di Eccellenza candidate a recitare un ruolo da protagonista c'è anche il Francavilla Calcio; la compagine giallorossa, con 8 punti, occupa attualmente la terza piazza, a solo due lunghezze dalla capolista Alba Adriatica. Per saperne di più, abbiamo avvicinato ai nostri taccuini il .D.S. del sodalizio adriatico Tonino Paciarella, che ha fatto il punto della situazione in casa Francavilla. L'esperto dirigente ha parlato della squadra e di quelli che sono gli obiettivi stagionali

"Crediamo di aver allestito un buon organico, numericamente ampio e omogeneo; la squadra, tecnicamente superiore alla media del campionato, è stata costruita con un preciso criterio, assecondando, giustamente, la mentalità tecnico-tattica del nostro mister Fabio Montani, che riteniamo essere preparato, competente e professionale. Colgo l'occasione per elogiare pubblicamente il nostro presidente Fabio De Vincentiis che, grazie al suo impegno economico e organizzativo, ha permesso di allestire una rosa importante".

Sul campionato:"Vogliamo perseguire un obiettivo importante; la squadra è partita col piede giusto e questo fattore è fondamentale per la nostra autostima. Siamo, però, solo alla 4^giornata e sappiamo altresì che il torneo di Eccellenza è lungo e non esente da insidie. Durante la stagione, infatti, possono capitare momenti difficili e in quelle circostanze bisognerà dimostrare di saperli gestire con lucidità ed equilibrio mentale. Tutti, dirigenti, staff tecnico e calciatori, non dovremo esaltarci dopo un periodo positivo e, soprattutto, deprimerci dopo uno negativo. Solo così, a mio avviso, possiamo ambire a disputare un campionato importante e di vertice".

-Paciarella qual'è a suo avviso la compagine o le compagini candidate alla vittoria del campionato?

"Sulla carta il Paterno, giustamente, è la favorita. La società marsicana per il terzo anno consecutivo ha allestito un organico di primo livello; i dirigenti, inoltre, hanno mostrato competenza e professionalità. Dietro ai marsicani, comunque, ci sono 5-6 squadre, tra cui anche noi, che possono dire la loro".