• Classifica Promozione (girone B)
ps squadra pt g v n p gf gs
1 Mosciano Calcio 66 26 20 6 0 58 15
2 Penne 1920 58 26 18 4 4 56 22
3 Mutignano 37 25 11 4 10 36 31
4 New Club Villa Mattoni 34 26 9 7 10 43 41
5 Lauretum 1952 34 26 9 7 10 33 43
6 Fontanelle 33 26 8 9 9 38 38
7 Alba Adriatica 33 26 8 9 9 32 36
8 Pianella 2012 32 25 7 11 7 29 30
9 Cugnoli 31 26 8 7 11 31 51
10 Rosetana Calcio 29 26 7 8 11 32 35
11 Turris Calcio Val Pescara 29 26 7 8 11 34 39
12 Favale 1980 29 26 7 8 11 29 34
13 Morro D'Oro 24 26 5 9 12 21 36
14 Sant'Omero Palmense 22 26 5 7 14 22 43
Promossa Playoff Playout Retrocessa
  • Risultati 26ª giornata — Promozione
Casa Ospite
domenica 21 aprile 2024 — 16:00
Fontanelle 2 0 Mutignano
Lauretum 1952 2 1 Penne 1920
Morro D'Oro 0 1 Rosetana Calcio
New Club Villa Mattoni 4 4 Alba Adriatica
Pianella 2012 0 0 Mosciano Calcio
Sant'Omero Palmense 1 4 Favale 1980
Turris Calcio Val Pescara 4 1 Cugnoli
Risultati aggiornati al: 21 apr 2024
  • 27ª giornata — Promozione
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Torrese. Su il sipario, ieri la presentazione della squadra

La nuova Torrese alza il sipario e ieri nella sala consiliare del Comune di Castellalto la compagine di mister Romolo Maiorani si è presentata alla stampa ed ai suoi tifosi con l'organico al completo. Su tutti il nuovo presidente giallorosso Giandomenico Rondolone che raccoglie l'eredità lasciata dal suo rimpianto collega Benito Rastelli.

Si ripartirà come già detto da mister Romolo Maiorani e dal suo giovanissimo vice Luigi Narcisi.

Insieme al Real Giulianova i giallorossi teramani sono tra le squadre in lizza per la vittoria del campionato, dato che il progetto prevede proprio la presto risalita nel massimo campionato regionale. A confermarlo alla nostra redazione furono proprio lo stesso presidente Rondolone ed il nuovo direttore sportivo Settimio Passamonti.

Il mancato ripescaggio che ha lasciato molto amaro in bocca ha di fatto alimentato la sfida interna della nuova dirigenza che a questo punto, raggiunti alcuni accordi con i vari big che erano stati presi per la disputa del campionato di Eccellenza, vuole immediatamente dare del filo da torcere a quel Real Giulianova che tutti danno per favorito.

"Dopo l'amara retrocessione dello scorso anno c'è voglia di riscatto. Quest'anno ci sono i presupposti per fare un gran campionato, la società ha messo in piedi una struttura importante e che merita una categoria in più. Il campo però dirà il valore di questa squadr. Giulianova è ovviamente la favorita ma magari a loro non sarà perdonato nessun passo falso, noi partiamo più tranquilli e ci crediamo", sono le parole dell'esperto Remigio Cristofari.

A fargli eco l'altro big Daniele Scartozzi ex Pineto: "Diciamo che la cosa che mi ha spinto a firmare dopo l'accordo che prevedeva la disputa del campionato di Eccellenza è stata l'impressione umana e morale che mi hanno fatto il mister lo stesso presidente. La società è ambiziosa, circondata da persone positive. Che poteva essere Eccellenza o Promozione l'ambizione era comunque la stessa e per questo ho valutato di restare. Il fatto poi di conoscere molti ragazzi della rosa mi ha inevitabilmente aiutato e questa è un'altra componente che mi ha convinto a vestire questa maglia in un campionato come la Promozione dove tutti ci aspetteranno. Oltre a noi e a Giulianova ovviamente ci sono almeno altre tre-quattro squadre e noi gli daremo fastidio".

"Il mio obiettivo è quello di vincere qualcosa anche per via dell'età che avanza. Quando il ds Settimio Passamonti mi ha contattato, mi ha prospettato quello che la società aveva in mente per questa stagione. L'organizzazione interna è stata la conferma delle tante voci che in questi anni parlavano positivamente di questa società. Ora sta a noi metterci quell'esperienza in più per portare a casa risultati che contano" sono invece le parole del nuovo attaccante ex Mosciano e Pontevomano Giovanni Torre.

Non poteva poi mancare l'opinione circa l'inizio di questa nuova stagione del capitano Iacopo Capretta;

"Ad inizio della passata stagione non ci saremmo mai aspettata la retrocessione. Siamo partiti male ed abbiamo finito peggio. Quest'anno sarà sicuramente diverso, certo meritavamo una sorte diversa nei ripescaggi ma ora la realtà è questa perchè lo ha deciso il campo. La società ha allestito un organico di prim'ordine. Noi stiamo lavorando benissimo, questo ambiente lo conosco e ci sono tutte le condizioni per fare cose importanti. - Lo stesso Capretta chiarisce poi i rumors che lo vedevano lontano dall'ambiente Torrese - Fine partita a Montorio pernsavo sinceramente di andare via e dopo cinque anni quì pensavo di essere arrivato alla fine di questa esperienza, la chiamata di Maiorani qualche giorno dopo ha poi cambiato le carte in tavola e ho rivalutato con più calma la mia scelta dettata magari dalla delusione della retrocessione, rimarrei alla Torrese a vita!"

"Ci eravamo attrezzati per affrontare il campionato di Eccellenza ma nonostante il responso del ripescaggio l'organico è comunque competitivo e anche se abbiamo perso qualcosina puntiamo in alto. Vorremmo dire la nostra in un campionato che sarà sicuramente duro. Adesso si forma quell'unione che può darti qualcosa in più a livello di risultati", sono le dichiarazione al collega amico Angelo Tulli di mister Romolo Maiorani.

"Lo scorso anno abbiamo fatto tanti errori. Avevamo a disposizione tutto quello che ci serviva per salvarci e li siamo mancati molto probabilmente noi in qualcosa. Lo spirito quest'anno è diverso, il gruppo è più partecipe e ragazzi abituati ad allenarsi in un determinato modo. Il campo dirà poi se staimo lavorando bene, ma ad oggi ho la presunzione di dire di si!", sono linvece le parole del vice Luigi Narcisi.

"Purtroppo il responso del ripescaggio ci ha cambiato le carte in tavola. Io sono arrivato in ritardo rispetto al mercato intrapreso inizialmente dalla società. I vari cambiamenti che ci sono inevitabilemte stati per via della non riammissione in Eccellenza con alcuni giocatori che non hanno accetatto la categoria mi hanno dato subito molto da fare e ho cercato di mettere la mia esperienza nel campionato di Promozione a disposizione per questa nuova causa. La squadra non è al momento completa e qualcosa ancora probabilmente faremo ma siamo comunque al momento competitivi per fare bene", sono le chiare dichiarazioni fatte sempre al collega Angelo Tulli di Settimio Passamonti.