• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. I pronostici di atuttocalcio. tv sulle gare della 1^ giornata di ritorno

Alba Adriatica – Pineto 1X

Gli albensi arrivano carichi dopo il netto 3 – 0 inflitto al Civitella Roveto, il Pineto viene da una gran brutta settimana: domenica la sconfitta in campionato a San Salvo, mercoledì quella a Casalincontrada che lo ha estromesso dalla Coppa Italia. Ciarrocchi farà di tutto per rialzare il morale dei suoi ma la stanchezza per l’impegno infrasettimanale potrebbe farsi sentire.

 

Capistrello – Guardiagrele X

I guardiesi sono reduci dall’impresa della settimana scorsa quando vinsero a Montorio per 2 – 1 e interruppero la serie negativa di tre sconfitte consecutive. Il Capistrello, dopo un periodo non facile, ha ritrovato la vittoria interna ai danni della Santegidiese. Nella sfida tutta granata il pari sembra essere il risultato più probabile.

 

Francavilla – Casalincontrada 1X

La sfida tra l’ultima e la penultima della classe si giocherà al “Valle Anzuca” al grido di si salvi chi può. Il Francavilla è l’unica squadra assieme allo Sporting Ortona a non aver mai vinto in casa ma i tre punti servirebbero non tanto per eliminare lo zero dalla casella delle vittorie casalinghe ma, soprattutto, per recuperare qualche posizione, in primis al Casale di Ronci che la precede di un solo punto. Quest’ultimo si presenterà con il morale alto dopo il raggiungimento della finale di Coppa Italia e con il bomber argentino Manno in un momento di grazia senza considerare l’innesto del centrocampista Daniele Di Camillo arrivato dal Giulianova.

 

Montorio – Altinrocca 1

Che i gialloneri di mister Di Luigi perdano la seconda partita consecutiva in casa sembra assai poco probabile anche se l’avversario è forse quello che più somiglia ai montoriesi. L’Altinrocca di mister Nino Di Cencio è squadra solida, organizzata, concentrata, spigolosa, insomma difficile da superare. Il Montorio (in cui fa l’esordio il neo arrivato Improta) dovrà sudare le fatidiche sette camice per prevalere.

 

Rosetana – Miglianico X

All’andata i rosetani vinsero sul campo per due a zero ma il giudice sportivo ribaltò quel verdetto per l’impiego dello squalificato centrocampista Marcheggiani. Se fosse stato omologato il risultato scaturito dopo i novanta minuti di gioco ora le due formazioni sarebbero a pari punti. Questo dato ci fa intuire che al “Fonte dell’Olmo” si giocherà una gara equilibrata e difficile da pronosticare. Potrebbe finire senza vincitori ne vinti.

 

San Salvo – Città di Giulianova X2

Mercoledì in Coppa Italia i padroni di casa hanno speso moltissime energie per contrapporsi al Sulmona ed evitare una sconfitta che, arrivata a dieci minuti dalla fine, gli ha impedito di centrare la finale di Coppa Italia. Dopo quattro giorni affrontare un altro squadrone come il Giulianova di Grillo non è esattamente la cosa più semplice del mondo. Per questo vediamo favorita la vice capolista.

 

Sporting Ortona – Civitella Roveto 1X

Questa sarà probabilmente la partita più spettacolare della giornata perché entrambe le formazioni sono portate a giocare a viso aperto senza preoccuparsi troppo della fase difensiva. Lo Sporting ha la peggior difesa del campionato (35 gol subiti) mentre il Civitella con i suoi 28 gol al passivo ne ha subiti quasi il triplo del Sulmona capolista e quasi il doppio del Giulianova secondo e del Montorio appaiato in classifica proprio ai rovetani. I ragazzi di Bellè non hanno mai vinto in casa dilapidando tra le mura amiche anche vantaggi di due gol. Che domenica sia la volta buona?

 

Sulmona – Torrese 1

Scontro tra Davide e Golia con il Sulmona rappresentante di una grande realtà e la Torrese della più piccolà comunità dell’Eccellenza italiana. La classifica lascia pochi dubbi sulla differenza tra le due compagini con gli uomini di Mecomonaco a far la parte dei cannibali ammazza campionato e quelli di Maiorani a battersi ai margini della zona play out per tentare di conservare la categoria. Ma attenzione perché di giocatori di categoria la Torrese ne ha più di uno (Di Giuseppe, Iampieri, Pigliacelli, Capretta) e non andrà certo al Pallozzi a fare la vittima sacrificale.

 

Vasto Marina – Santegidiese 12

Due squalificati per parte, tutti importanti. Tra i locali mancheranno il neo acquisto Marco Battista e D’Alessandro, mentre la Santegidiese dovrà fare a meno di Censori e Fabrizi ma potrà contare sull’apporto dell’ultimo arrivato, l’attaccante Vincenzo De Rosa, tesserato in settimana. I ragazzi di Roberto Antonaci non vincono da quasi un mese e la classifica comincia davvero a farsi preoccupante. Espugnare l’”Aragona” vorrebbe dire ritrovare la giusta tranquillità, necessaria per potersi allontanare dal quintultimo posto. La Sant, invece, deve vincere per colmare il gap che la separa dalla zona play off ed evitare un campionato anonimo. Apparentemente questa sembra una gara in cui il pari non serve a nessuno.