mercoledì 26 aprile 2017

 

  • Serie D. Il ds Natali: "Mancano due senior al San Nicolò per completare la rosa".

    L'obiettivo di quest'anno è quello di mantenere la categoria valorizzando al meglio i giovani. Cosa quest'ultima che sanno fare bene a San Nicolò, vedasi Di Paolanotonio e Scipioni piazzati al Teramo in Lega Pro e Ferraioli ceduto allo Spezia in serie B. Passiamo al mercato. Si allenano con i bianco celesti due senior, l'anno scorso vestivano la maglia dell'Aquila Calcio: Walter Piccioni e Marco Capperalla. Con i due i contatti sono avviati ma non c'è ancora nessun accordo ed il San…

  • Promozione: per il Pacentro al via la preparazione, subito triangolare con Sulmona e Pratola.

    Inizia oggi a Pettorano sul Gizio la preparazione atletica del Pacentro '91 del presidente Nino Ciccone.  Rosa rinnovata con pezzi importanti ceduti ma altrettanti big sono entrati a comporre l'organico del Pacentro. Rinnovato anche lo staff tecnico: via Matteo Di Marzio, dentro Mario Pulsone. Eredità pesante per il neo tecnico che dovrà fare molto bene per non fare rimpiangere mister Di Marzio, che nella passata stagione ha portato i bianco azzurri a disputare i play off nell'anno…

  • Coppa Italia Eccellenza: subito derby per la neo promossa Civitella Roveto contro il Capistrello.

    Intervista a tutto tondo con il dg del Civitella Roveto Americo Alfano, braccio operativo del presidente Maurizio Persia. Mercato: confermata la rosa vincitrice del campionato di Promozione della stagione 2011/12 con un innesto di qualità, Davide Marangon, classe '82, ex Amiternina e Luco Canistro. Valutate le condizioni di Dos Santos al rientro dalla vacanze in Brasile.Scuola calcio e settore giovanile: avviato il progetto;Continuano i problemi nella gestione del campo Comunale di…

  • Eccellenza. Il Francavilla dopo aver ritrovato il supporto della piazza, per ora, punta alla salvezze. Incertezza sulla permanenza di Fabio Lalli.

    Il Francavilla calcio sembra a aver fatto pace con la città, come dimostrato dai tanti supporters accorsi il 9 agosto in piazza alla presentazione dei bianco celesti. Con la partenza di mister Mecomonaco e per alcune esigenze societarie il progetto sportivo è stato modificato e per ora il club adriatico punta alla salvezza. In rosa largo ai giovani con alcuni senatore a fare la chioccia; la porta del mercato rimane socchiusa in attesa del classico colpo di mercato che può garantire…

  • Mister Nicola Marcello cerca squadra

    Con l'avvento della nuova dirigenza a San Salvo, per la stagione 2012/13, mister Nicola Marcello, dopo tre anni passati con i bincoazzurri, ha deciso di fare le valigie e guardasi un po' intorno. Trainer di lunga esperienza Nicola Marcello che iniziò ad allenare i settori giovanili in provincia di Chieti, poi Seconda categoria e tanta Promozione,  per arrivare in Eccellenza proprio con il San Salvo.  Si sa il calcio è fatto di momenti e di opportunità ed ora il professore Marcello, nella…

  • Promozione: Moscufo "rosa rivoluzionata, largo ai giovani ma il paese di Moscufo non ci aiuta"

    Il presidente Pasqualino Valloreo, insieme al nocciolo duro dei dirigenti, si è rigettato con entusiasmo nella programmazione del prossimo campionato di Promozione ma il progetto sportivo è stato ridimensionato: " C'è aria di crisi, gli sponsor non arrivano ed anche il paese di Moscufo non risponde a dovere." Il coriaceo presidente non si arrende ed intanto riporterà la squadra a giocare sulla pozzalana del comunale di Moscufo. La squadra agli ordini di mister Adriano D'Agostino sta…

  • Serie D: parola alla neo promossa Amiternina.

    Nell'intervista al presidente dell'Amiternina Maurizio Colantoni oltre a commentare l'ultima amichevole giocata contro il Messina, si è parlato dell'attaccante argentino Isern, di mercato e dell'affiliazione con la S.S. Lazio. Progetto quest'ultimo fondamentale per la strutturazione di una longeva società come l'Amiternina che vuole fare del suo settore giovanile un centro d'eccellenza per i giovani calciatori aquilani. prima di chiudere ha definito il girone di F di serie D, affascinante,…

  • Serie D: il Termoli punta i play off parola del Ds Pino De Filippis

    Dopo la conquista della promozione in serie D, il Termoli non vuole fermarsi e punta, per questa stagione, a disputare almeno il play off per tornare nel giro di due anni tra i professionisti.  Il Ds dei giallorosssi Pino De Filippis vede come dirette concorrenti una quadriglia tutta marchiggiana: Ancona, Sambenedettese, Civitanovese e Maceratese. Per vincere la concorrenza, allora, il mercato dei giallorossi rimane aperto aspettando due pedine: un under e un acquisto importante.Clicca…

  • Prima categoria: il presidente del Manoppello Fabio Iezzi propone Antonio Mucci come successore.

    Molte novità in casa  Manoppello. Probabile il cambio al vertice nella società ai piedi della Majella con Fabio Iezzi, attuale presidente, che lancia la volata al suo successore Antonio Mucci. Nei prossimi giorni si riunirà il direttivo per decidere il da farsi ma Iezzi è determinato nel lasciare. Rosa rivoluzionata per disputare un campionato tranquillo: "il più possibile lontano dalla zona play out". Unico punto fermo è Camillo Pepe che, anche per la stagione 2012/13, sarà…

  • Seconda B: nuovo allenatore e rosa di spessore per il Pitinum Abruzzo Medici.

    Puntellata a dovere la società, e a L'Aquila sanno bene come si fa, il club giallo blu del presidente Cesare Marinanza, sta pensando ad allestire un organico di tutto rispetto. Molti giocatori che nella passata stagione sportiva sono stati mandati a fare esperienza in altre categorie ed in altre società, torneranno a vestire la casacca del Pitinum. Febbrili i contatti con giocatori di altre squadre e sta per definirsi anche il nome del nuovo allenatore giallo blu. Nell'intervista telefonica…