giovedì 20 luglio 2017



Chi siamo

“Atuttocalcio.tv” rappresenta un portale che, parlando di calcio, si propone di essere vicino al territorio, inteso come società sportive, giocatori, allenatori, dirigenti, addetti al settore e tifosi, attraverso continui aggiornamenti sia in termini di notizie che di risultati.

Si vuole tendere ad analizzare il calcio con un clic, dando la possibilità agli utenti di conoscere le statistiche sulla squadra del cuore o sul rendimento del proprio beniamino, ascoltare le opinioni sull’andamento dei vari campionati, collegamenti telefonici con i dirigenti, giocatori e con lo staff tecnico delle varie società, nonché garantendo alle società stesse uno spazio esclusivo per presentare la rosa, l’organigramma e tutto ciò che compone la propria struttura.

Quest’ultimo scopo verrà raggiunto fornendo ad ogni singolo sodalizio la possibilità di godere di uno spazio pubblico ed uno riservato sulla piattaforma web di “atuttocalcio.tv”.

Nella pagina pubblica, dedicata alle singole società, quest’ultime potranno inserire news, rumors di calcio mercato,sviluppi dirigenziali, banner pubblicitari, video, foto, alcune statistiche e tanto altro ancora. Nella parte riservata, previo accreditamento, le società potranno invece immettere direttamente dalla “sede” o con qualsiasi smartphone, le formazioni complete, le ammonizioni, i gol, le espulsioni, con tanto di sostituzioni, voto all’arbitro e ai propri giocatori. Attraverso un completo e sofisticato software la piattaforma di “atuttocalcio.tv” renderà in tempo reale al fruitore del servizio un completo e puntuale riscontro statistico su tutti i parametri inseriti.

Per lo staff tecnico sarà un ottimo strumento di analisi del rendimento dei singoli giocatori, dei reparti e della squadra in generale.

Per le società invece si tratta di una piattaforma fruibile H24 per ricordare tutte le incombenze amministrative, di analisi della rosa e dello staff tecnico.

“Atuttocalcio.tv” farà provare a tutti gli addetti del “calcio minore” l’emozione di essere coccolati e cullati come se militassero nel campionato di serie A.

“Atuttocalcio.tv” è il frutto, sul web, del programma sportivo televisivo “A tutto calcio”. Nato nel dicembre 2009, è curato da allora da un gruppo di appassionati di calcio ed aquilani puri, con l'obiettivo di mantenere alta l'attenzione su quello che viene definito “calcio minore”. A partire dalle 19,30 di ogni domenica, alla presenza di ospiti in studio vengono letti e commentati i risultati di ben 10 campionati della FIGC Abruzzo: Eccellenza, Promozione A, Promozione B, Prima Categoria A, Prima Categoria C, Seconda Categoria A, Seconda Categoria B, Terza Categoria A e Terza Categoria B della provincia di L’Aquila, con un’appendice sulla Lega-Pro Prima Divisione B e Seconda divisione B.

Qualora siate interessati saremmo ben lieti di incontrare un vostro rappresentante ed intavolare un proficuo confronto.