Siamo solo al primo giorno di mercato e in Promozione tutti sono in fermento per rinforzare le rose in vista di questo rush finale di campionato.
I primi movimenti si sono registrati ieri ed altri proseguono in queste ore, il botto più grande lo sta per chiudere la compagine dei Nerostellati che si appresta ad assicurarsi le prestazioni dell'ex capitano dell'Amiternina Omar Valente (leggi quì).
Il presidente pratolano Gianluca Pace al momento ancora a lavoro per chiudere un altro importante colpo, intanto Valente si allena già agli ordini di mister Di Marzio che tanto bene sta facendo alla guida dei Nerostellati e proprio in questi minuti le parti stanno apportando le firme sul contratto.
Occhi puntati da parte delle grandi su Giovanni Torre del Mosciano, capocannoniere del girone A, a quota 11 reti. Da superare però la resistenza del Mosciano che si priverà del proprio attaccante principe solo per un'offerta importante.
Da Pontevomano si attende però un colpo importante per l'attacco, si valuta da tempo la pista Pigliacelli del Pineto, da superare però anche in questo caso la difficile resistenza della società adriatica. Ma la pista sembra scemare ogni giorno di più. Salgono a questo punto le quotazioni che portano a Torre ma anche quì come detto prima l'affare non sembra così facile.
Occhi puntati anche su Bovino, ormai separato in casa in quel di Sulmona e che si allena con la New Team Pizzoli (Prima Categoria), in attesa di sistemazione.
In casa Notaresco sembra fatta per l'approdo di Gaiammaria Gialloreto classe '90 al Sambuceto.
Gli ultimi risultati positivi in casa Montaurei, e che vittorie, hanno riacceso la passione in casa giallonera che sembra scendere pesantemente sul mercato per rinforzare con pezzi mirati la propria rosa. La prima pista è quella che porta all'incredible approdo in casacca giallonera di Stefano Salvi ex Pontevomano e quest'anno alla Torrese, occhiato e contattato anche dal Tossicia.
Anche quì la concorrenza però è tanta e proprio la sua ex società, il Pontevomano sembra essere comunque forte sul calciatore il quale non disdegnerebbe ad un ritorno.
Per il Montaurei intanto sono ufficiali le uscite di Sperini e D'Agostino rispettivamente verso Castelnuovo e Cortino in Prima Categoria.
Il Calcio Giulianova tramite il suo ds Davide Di Gianluca ufficializza gli arrivi di Pietro Beccaceci dal Giulianova classe '98, Luca Vagnoni attaccante ex Controguerra classe '95 talento vibratiano e danno all'Alba Nova formazione di Prima Categoria Massimo Corso, con lui Gabriele Marinelli difensore classe '97 al Real Tre Ciminiere.
Il Calcio Giulianova è poi forte nel puntare dritto ad Eugenio Bontà del Mosciano, ma anche in questo caso la società del presidente Michele Core e il ds Settimio Passamonti sono ossi duri da convincere, anche perchè il ragazzo sta tornando ora a disposizione di tecnico e squadra dopo un lungo periodo di infortunio.
A Controguerra ci sono ben due calciatori sul piede di partenza, parliamo del fuoriquota classe '96 Alessandro Prosperi, e dell'attaccante Vincenzo Spinozzi pronti a reindossare la maglia dell'Alba Adriatica.