Come avevamo anticipato (LEGGI QUI) qualche giorno fa, L'Aquila piazza il colpo Daniele De Angelis nel reparto d'attacco. Prima punta vera per mettere a disposizione di Cappellacci un’alternativa sia tecnica che tattica, De Angelis era fino ad oggi in Eccellenza alla Torrese, dove ha messo a segno 5 reti in campionato e due in Coppa Italia. Sua la doppietta che ha consentito ai giallorossi di espugnare il Guido Biondi di Lanciano un mese fa.
Classico numero nove, forte fisicamente ma dotato di buona tecnica, l'attaccante romano classe '94 è arrivato due anni fa in Abruzzo, facendosi conoscere a suon di gol proprio nel girone A di Promozione. Sbarcato a dicembre 2017 a Tossicia, diede un contributo fondamentale per la salvezza dei teramani mettendo a segno in cinque mesi 21 reti in campionato più 3 nei play out.
La scorsa stagione si è imposto come capocannoniere del girone con le 28 reti che sono servite al Piano delle Lente per accedere ai play off.
Il matrimonio in rossoblù era da farsi già la settimana scorsa, poi le difficoltà della Torrese nel reperire un sostituto hanno rimandato l’affare. Oggi l’accelerazione improvvisa, catalizzata dall'agente del giocatore, Max Fanesi, con il transfert che è arrivato all’Aquila in via telematica un’ora fa.
Con questo acquisto L’Aquila si ritroverà in rosa il capocannoniere (28 reti) del girone A di Promozione dell’anno scorso e il vice capocannoniere del girone B, ovvero Andrea La Selva (22 reti). Mentre per Cappellacci De Angelis rappresenterà la possibilità di spostare Maisto sull’esterno (suo ruolo naturale) nel caso di tridente oppure l’opportunità di passare al 4-3-1-2 con Catalli dietro alle due punte.
Alessandro Fallocco