Manca poco all’inaugurazione del Parcobaleno di Scoppito, il parco giochi inclusivo realizzato dalla Onlus “Una storia felice” e finanziato anche dai 17.240 euro che il gruppo ultras aquilano Red Blue Eagles aveva inizialmente raccolto per realizzazione di un centro medico-sanitario accanto allo skatepark Maurane Fraty.
Dopo la bocciatura del progetto per la realizzazione della struttura da parte della giunta comunale aquilana, i RBE hanno dunque deciso di dirottare i fondi raccolti sul progetto della Onlus “Una storia felice”.
Questa Onlus nasce dopo la scomparsa di Emanuele, un bimbo di due anni affetto da Ialinosi Sistemica Infantile. La sua breve ma meravigliosa vita ha insegnato ai suoi genitori come vivere una storia felice. Perché Emanuele, rinchiuso in un minuscolo corpicino immobile e deforme, ma con un cervello ed un’anima degne solo dei grandi uomini, ha seminato vita in chiunque lo abbia avvicinato, anche solo per poco. Da ciò il nome della Onlus ed il relativo progetto per raccogliere il testimone lasciato da Emanuele e pensare a come rendere migliori le tantissime vite che ci circondano, in primis quelle dei bambini, promuovendo e sviluppando la cultura di integrazione della diversità e della disabilità.
Il parco, situato accanto alla chiesa provvisoria di Scoppito, verrà inaugurato il 20 agosto con una giornata ricca di eventi, musica ed emozioni.